Kerapsor>
Kerapsor
Keraspor è un integratore a base di nutrienti e antiossidanti combinati per favorire il trofismo e l’integrità della pelle ed annessi cutanei.
Keraspor è un integratore a base di nutrienti e antiossidanti combinati per favorire il trofismo e l’integrità della pelle ed annessi cutanei.
Sodio ialuronato: è il sale dell’acido ialuronico, è una molecola ad elevato peso molecolare di natura polisaccarida, largamente diffusa nell’organismo umano.
Tra le principali proprietà: incremento della mobilità articolare, maggiore elasticità della pelle, ottima idratazione cutanea, riduce sensibilmente le rughe e facilita la ricostruzione dei tessuti.
Zinco, vitamina E e vitamina C: sia le vitamine che lo zinco hanno un’elevata attività antiossidante che risulta utile nel contrastare gli effetti dei radicali liberi prodotti nei processi infiammatori e responsabili della degenerazione cellulare. Hanno, inoltre, un’azione immunomodulante. La vitamina C svolge poi un ruolo essenziale nella biosintesi del collagene e degli altri componenti del tessuto connettivo. Lo zinco, invece è particolarmente importante nella protezione de i tessuti cutanei.
Olio di pesce (omega3-omega6): è un coadiuvante nella cura dell’Artrite ed di altri disturbi infiammatori ed è indicato nella cura delle psoriasi e di alcune malattie cutanee.
Uncaria: l’estratto dimostra attività immunomodulante e antinfiammatoria. È utile per le patologie degenerative e nei processi flogistici di varia natura, nelle algie, nei dolori osteoarticolari. Ha un’azione immunomodulante e immunostimolante, ha una spiccata azione antivirale, antinfiammatoria, antidolorifica, cicatrizzante ed è un ottimo antiossidante e antibatterio.
Ribes nigrum: è un cortisonico naturale senza effetti collaterali, è un antinfiammatorio, antiallergico sia cutaneo sia delle vie respiratorie, indicato negli eczemi e nella psoriasi.
È un tonico generale, vasoprotettore e alza le difese immunitarie.
Polypodium leucotomos: da sempre utilizzato dagli indiani dell’America centrale e del sud America nella medicina popolare come trattamento per i disturbi infiammatori e per le altre patologie cutanee.
Particolarmente ricco di composti fenolici che conferiscono agli estratti particolari proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e immunomodulanti. Il suo impiego per via sistemica appare potenzialmente utile nella prevenzione delle ustioni solari, nell’inibizione delle reazioni fototossiche, nella riduzione del 50% della produzione di citochine infiammatorie edl 90% della quota di PG2a, mediatore dell’infiammazione, nonché in altre patologie della pelle come sporiasi, vitiligine o eczemi.
Indicazioni: Coadiuvante nel trattamento della psoriasi, eczemi e in tutti i casi di infiammazione cutanea.
Modalità d’uso: 1 capsula 1 volta al giorno preferibilmente lontano dai pasti.
Avverenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, non superare le dosi giornaliere consigliate, gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto.