Caratteristiche dei componenti
Trichogen Veg ls 8960 complesso a base di:
Panax Ginseng e Articum majus: hanno rispettivamente effetto stimolante sul microcircolo ed antisettico.
Solfopeptidi di soia: fonte di composti solforati biodisponibili per la sintesi proteica.
Aminoacidi: tirosina, arginina, ornitina, citrullina precursori di proteine e del pigmento melanina.
Glucosammina: aminosaccaride precursore dei GAG aiuta a rinforzare la radice del capello.
Vitamine del gruppo B (PP, B5, biotina) e zinco: prendono parte ai processi metabolici cellulari ed alla lipogenesi.
Acido azelaico: Usato topicamente è un antiandrogeno in quanto inibisce l’enzima 5-alfa reduttasi responsabile dell’indebolimento del follicolo pilifero; è anche un buon vasodilatatore.
Acido glicolico: agisce come cheratolitico allontanando delicatamente gli strati superficiali e favorendo il turnover cellulare degli strati sottostanti. Potenzia l’effetto dell’acido salicilico facilitando l’assorbimento dei principi attivi.
Acido salicilico: ha anch’esso azione cheratolitica; agisce selettivamente sulla cheratina presente nelle cellule dello strato corneo più superficiale permettendo il rinnovamento della superficie cutanea.
Nicotinato di metile: agisce come iperemizzante accelerando le reazioni metaboliche e migliorando l’assorbimento dei principi attivi.
Aloe vera: svolge un’azione antinfiammatoria, idratante ed altamente riepitelizzante.
Modo d’uso
Secondo il parere dello specialista. Far defluire alcune gocce per volta sul cuoio capelluto, particolarmente dove i capelli sono più radi. Massaggiare con la punta delle dita per 3-4 minuti, Il massaggio deve avvenire con movimenti leggeri, cercando di spostare la cute più che le dita, applicare su cuoio capelluto asciutto, non necessita di risciacqui.
Nota bene:
- tenere lontano dalla portata dei bambini
- evitare il contatto con gli occhi, se accade sciacquare abbondantemente con acqua
- non ingerire
- l’applicazione di Tricorigen può dare luogo ad un rossore localizzato della cute, il fenomeno è una normale reazione che scompare entro pochi minuti